Bosco Letterario

verso un futuro più verde

Un festival sostenibile

0

🌳Alberi piantati🌳

L'Iniziativa del Bosco Letterario

Ci siamo chiesti cosa potessimo fare per rendere il nostro Festival più sostenibile.
Abbiamo riflettuto sull’impatto ambientale generato dalla CO2 emessa durante gli spostamenti dell’organizzazione e degli ospiti che vengono a presentare i loro libri da noi. 

Ridurre l’impatto degli spostamenti

Purtroppo, per quanto riguarda gli spostamenti degli ospiti che ci raggiungono dal resto d’Italia o dall’Europa, non possiamo fare altro che proporre viaggi aerei, i quali non sono certo ecologici.
Facendo un rapido calcolo, abbiamo capito che, nel nostro piccolo, dobbiamo intervenire e fare qualcosa per restituire ossigeno alla Terra. 🌱

Il bosco letterario: piantiamo insieme per un futuro migliore!

Cosa può riassorbire la CO2 emessa? E cosa potrebbe dare maggior valore a un albero trasformato in pagine di un libro? Altri alberi!

Ecco perché abbiamo avviato l’iniziativa del “Bosco letterario”:
Per ogni libro acquistato dal pubblico durante le presentazioni, ci impegniamo a piantare un nuovo albero. 
Così facendo, daremo maggior valore al vostro acquisto e al prezioso lavoro di autori e autrici. 🌍💚

I nostri partner locali:

Creiamo Insieme un Bosco Diffuso!

I comuni di Cagliari, Assemini, Arborea, Quartu Sant’Elena e Sassari, nostri partner, individueranno un’area dove verranno messi a dimora gli alberi. Ogni area sarà ribattezzata “Bosco letterario”, diventando parte attiva di un progetto unico in Italia. 

🎯 Il Nostro Obiettivo

Un Bosco Condiviso, Inclusivo e Verde!

Vogliamo creare un bosco diffuso, condiviso tra vari comuni, fruibile da tante persone e in grado di contribuire a un ambiente più sano e sostenibile. Unitevi a noi in questo viaggio verso un futuro più verde!

Insieme, possiamo fare la differenza! Condividete questa iniziativa e aiutateci a crescere il nostro Bosco Letterario! 🌱❤

Inoltre...

Ogni segnalibro è stampato su carta FSC che proviene da culture certificate e che rispettano l’ambiente ed è stampato con inchiostri ecologici.

Rispetta la natura, non disperdere nell’ambiente rifiuti ma contribuisci al recupero e al riciclo.

Con il patrocinio di