
Fumetti & graphic novels
Farsi a pezzi, per raccontare la propria integrità. Una costruzione e ricostruzione, intima e pubblica, personale e politica.
La Trilogia esplicita – capolavoro di Fumettibrutti costituito da Romanzo esplicito, P. La mia adolescenza trans e Anestesia – trova il suo attesissimo e, insieme, sorprendente proseguimento. Josephine Yole Signorelli torna al memoir, alla narrazione della propria storia in prima persona, forte di una straordinaria maturazione artistica e delle tante importanti esperienze vissute anche e soprattutto negli ultimi anni, con un tocco in più di quell’acuta ironia ben nota a chi la segue sui social. Un libro destinato a fare discutere e riflettere, a commuovere e appassionare.
Fumettibrutti in purezza.
Per chi l’ha amata dal primo istante, scoprendola nella rete e consacrandola con il successo della Trilogia esplicita. E per chi si avvicina ora alla sua poetica, cosi intima e cosi universale, per conoscerla e riconoscersi.
Fonte sinòssi: Feltrinellieditore.it
Data pubblicazione: 29 ottobre 2024
Fumettibrutti, nome d’arte di Josephine Yole Signorelli (Catania, 1991), è una fumettista italiana di spicco. Ha esordito nel 2018 con Romanzo esplicito, vincendo il Premio Micheluzzi. Tra le sue opere principali: P. La mia adolescenza trans (2019), Anestesia (2020), CenerentolA (2021) e Ogni giovedì una striscia (2022). Ha curato l’antologia Sporchi e subito (2020).